Video

Diritti degli Animali

D.U.D.A. Dichiarazione Universale Diritti degli Animali

La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’ Animale è stata proclamata il 15 ottobre 1978 presso la sede dell’UNESCO a Parigi. Il suo testo è stato redatto, nel corso di riunioni internazionali, da personalità appartenenti al mondo scientifico, giuridico e filosofico e alle principali associazioni mondiali di protezione animale.

Ultim’ora:
La Gran Bretagna si vanta di essere una nazione che ama gli animali, il governo si era impegnato a mantenere i più alti standard di protezione e considerazione verso gli animali. E adesso con la Brexit?
Un vero e proprio rinnegare il percorso intrapreso sul benessere animale con il Brambell Report (UK, 1965), la dichiarazione della coscienza degli animali del 2012 (Cambridge) e tutte le prove inconfutabili che gli animali PROVANO EMOZIONI (addiruttura visualizzate le aree cerebrali nel cane con MRI scanner dall’Emory University di Atlanta) E DOLORE (letteratura scientifica troppo vasta per riportarla), 60 anni di ricerca che cresce in modo esponenzialmente ogni giorno, studi su specie animali domestiche e selvatiche, mirati non più a dimostrare che anche gli animali provano emozioni e dolore, ormai scontato e provato, ma a fornire strumenti su come riconoscerli, interpretarli, impiegarli come strumento diagnostico, a tutela del benessere animale, nella medicina comportamentale veterinaria, nell’educazione cinofila, e non da ultimo, per promuovere il valore della relazione animale umano-non umano, nel pieno rispetto della dignità di ogni essere vivente.
Non abbiamo parole

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche...

Close
Close