CaniNews

Lo sport al servizio degli animali

L’estate porta il sole, le vacanze, tanta voglia di spensieratezza e di relax, ma porta via con sé anche tanta coscienza e la bellezza di 80.000 gatti e 50.000 cani in media ogni anno.

La UAA promuove l’adozione: #adopta

Proprio così, circa il 25-30% di animali abbandonati vengono “scaricati” in questa stagione, esattamente quando, la’ dove si vuole andare, non c’è posto per 4 zampette e un po’ di pelliccia.
Ecco allora che il regalo di Natale o dell’anniversario di matrimonio finisce inevitabilmente per strada con la stessa velocità con cui lo si era portato a casa.

 

La squadra del Colo Colo entra in campo con gli “amici pelosi”

A Santiago, in Cile, l’associazione UAA ( Union de Amigos de los Animales – l’Unione degli amici degli animali) nata nel 1955, promuove l’adozione responsabile e organizza delle iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica proprio sul tema dell’abbandono, divulgando concetti come rispetto e protezione.
Lo scorso 30 Luglio, insieme alla squadra di calcio del Colo Colo, che allo stadio Monumental del Cile ha affrontato il Deportivo Antofagasta, ha realizzato una bellissima iniziativa. I calciatori del Colo Colo, infatti, sono scesi in campo accompagnati da degli ospiti d’eccezione. Niente mascotte e bambini, bensì piccoli amici a quattro zampe in cerca di adozione.

Uno sguardo affettuoso

Un’iniziativa che ha riscosso un grande successo e che, al di là del risultato finale, ha entusiasmato i tifosi di entrambe la squadre e non solo. Un gesto che riempie di speranza tutti coloro che combattono ogni giorno per questa importante causa.

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche...

Close
Close